Donazioni

Il quaderno #MaipiùBarbablù sarà stampato inizialmente in 1000 copie, al prezzo simbolico di 10 euro a copia; per ogni quaderno venduto una parte verrà devoluta alla Cooperativa Sociale L’Ancora, che si rivolge a minori, adolescenti, madri e giovani donne.

Gli organizzatori del progetto si occuperanno di raccogliere donazioni per la pubblicazione e distribuzione del quaderno, nonché per tutti gli eventi di promozione di #MaipiùBarbablù.
Le donazioni a sostegno del progetto #MaipiùBarbablù potranno essere devolute sul conto corrente bancario intestato a Futura Società Cooperativa Sociale Onlus.

CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca di Credito Cooperativo Pordenonese
Dall’ Italia: IT75 F 08356 64810 000000023813
Dall’ Estero: aggiungere codice BIC ICRAITRR9W0
Intestato a: Futura Società Cooperativa Sociale Onlus
Causale: progetto #MaipiùBarbablù

Le donazioni potranno essere dedotte fiscalmente come di seguito indicato, inoltre sarà data ampia visibilità alle imprese che vorranno aderire all’iniziativa.
Ogni proposta e idea degli aderenti verrà ascoltata con interesse dagli organizzatori.

Agevolazioni fiscali
Ai sensi del 2° comma dell’articolo 83 del D.Lgs n. 117 del 3 luglio 2017 le donazioni in denaro e natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato senza limitazioni di importo.
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.
Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria e l’estratto conto bancario).
Non beneficeranno delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.
È necessario e fondamentale ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera ricevere la ricevuta di donazione dell’Associazione.